Salesforce Employee Experience
Salesforce reinventa l’esperienza dei lavoratori per organizzare la nuova normalità.
Il mondo e il modo in cui lavoriamo sono rapidamente cambiati e hanno portato con sé nuove modalità di gestione del lavoro e del personale. In tempi così frenetici e in rapido movimento è necessario rimanere aggiornati e reinventare l’esperienza dei dipendenti per organizzare al meglio la nuova normalità.
Questa nuova normalità ha bisogno di essere riorganizzata e ha bisogno di uno spazio di condivisione accessibile ovunque in modo semplice, anche perché le persone hanno aumentato sempre di più le aspettative da parte dei loro datori di lavoro. Aspettative che principalmente rispondono a quesiti nuovi e necessari, come ad esempio:
In che modo il mio datore di lavoro tutela la mio benessere e la mia sicurezza?
- Come posso richiedere aiuto velocemente?
- Come posso ricevere aggiornamenti e comunicazioni importanti in tempi stretti?
- Il mio datore di lavoro proteggerà la mia salute e la mia sicurezza?
Le persone hanno bisogno di sentirsi sempre più coinvolte e parte del loro operato, e questo va a impattare direttamente sulla loro produttività, come ci dicono alcuni dati tratti dalla Harvard Business Review, Forbes, e Gallup secondo cui la produttività cresce del 22% nelle aziende dove il coinvolgimento dei dipendenti è maggiore e la redditività di team del 21%. Inoltre, il 62% dei dipendenti più coinvolti dai datori ritiene che il proprio lavoro abbia un impatto positivo sulla loro salute.
È in questo nuovo panorama che Salesforce ha creato e messo a disposizione un applicativo dedicato all’esperienza e alle gestione del lavoratore: Work.com
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WORK.COM
Work.com è stato creato sulla scia della pandemia da coronavirus, per aiutare le aziende e le comunità ad aprirsi in sicurezza, con l’intento di mettere al centro la persona, grazie alla centralizzazione di dati.
Ha un centro di comando dove gli utenti possono prendere decisioni basate sui dati sulla sicurezza, il che può aiutare a intraprendere o meno alcune scelte o attività, come ad esempio la riapertura degli uffici. Non solo: Work.com dispone di funzionalità come il monitoraggio della salute e del benessere dei dipendenti, la gestione dei turni per la pianificazione delle capacità e la tracciabilità dei contatti. Su questa piattaforma è facile gestire e visualizzare tanti tipi di comunicazione, su tutte, le comunicazioni con il dipartimento IT per la risoluzione di problemi.
Inoltre, Work.com si integra perfettamente con Tableau per visualizzare set di dati di vasta portata.
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