Gruppo italiano leader mondiale nella produzione di macchinari CNC
Il Cliente
Il nostro cliente e’ il più grande produttore al mondo di impianti automatici per la lavorazione dell’acciaio e un importante produttore di macchinari per il settore della forgiatura e stampaggio con numerose filiali ed agenzie nel mondo per la vendita, l’assistenza post-vendita, training e fornitura di ricambi.
Focus point
Lo scopo del progetto è stato quello di implementare i processi di vendita (Sales & Marketing), di supporto al cliente Asset centrico (Customer Service, Field Service e Asset360) e un portale B2B commerce per i ricambi su piattaforma Salesforce integrata con i sistemi legacy presenti migliorando la collaborazione tra i diversi enti aziendali e la fruizione e la condivisione delle informazioni.
- Fornire i tecnici sul campo di un’applicazione mobile per la gestione degli interventi
- Condividere i dati residenti nel CRM con l’azienda
- Condividere il database delle macchine installate con gli utenti customer a livello globale
- Migliorare la comunicazione interna e la condivisione delle informazioni per mezzo di una piattaforma integrata e degli strumenti di collaborazione ad essa connessi
- Implementare una integrazione dati tra l’ERP, i sistemi Legacy e il CRM per tutti i branch e per l’HQ
- Centralizzare l’attività del customer service/Knowledge Base e ticketing all’interno di una sola piattaforma
Il progetto
Project Scope
Il progetto ruota intorno alla gestione del ciclo di vita delle segnalazioni / richieste ed esecuzione di intervento per mezzo delle funzionalità presenti in Salesforce Service Cloud, Salesforce Field Service Lightning, nonchè della gestione delle attività del Marketing, delle Vendite degli Impianti e dei Ricambi attraverso Salesforce Pardot, Salesforce Sales Cloud e Salesforce B2B Commerce sia su dispositivi desktop che mobile (smartphone o tablet). Il flusso di dati tra Salesforce e il sistema ERP preesistente è garantito in entrambe le direzioni da un sistema ETL.
In Scope Functionality
- Sales Cloud per la gestione del processo di vendita;
- Service Cloud, Field Service, Asset360 per la gestione e manutenzione dei macchinari e l’efficienza dei tecnici
- B2B Commerce e Components Engine per la vendita dei ricambi
- Pardot per le campagna Marketing e le fiere
Success Metrics
- Adozione dello strumento;
- Tempistiche di dismissione degli attuali sistemi in dotazione agli operatori in favore dei moduli Salesforce;
- Raccolta puntuale e dettagliata delle richieste di assistenza e monitoraggio costante dello stato e del livello di soddisfazione del Cliente;
- Semplicità di utilizzo;
- Automatizzazione dei processi amministrativi attraverso le integrazioni e le automatizzazione;
- Fruizione rapida ed efficace delle informazioni
CONTATTI
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