I 5 articoli più letti del 2018 su NexusAT
Photo by Pixabay on Pexels
Quali sono stati i 5 articoli del nostro blog più letti nel 2018? Scoprilo qui!
Siamo giunti a fine anno, ma prima di salutare definitivamente il 2018 e prepararci a un promettente 2019 diamo un’occhiata a cosa è successo negli ultimi dodici mesi sul nostro blog. In questo articolo vogliamo riproporti i 5 articoli più letti del 2018: qualora te li fossi persi, eccoli qui.
1. Global Digital 2018: il report globale sui social media
Per chi lavora in ambito IT e Digital, il report realizzato da We Are Social in collaborazione con Hootsuite sui principali trend riguardanti i social media, l’universo digital e la loro diffusione è ormai diventato un punto di riferimento per conoscere i nuovi scenari di mercato che si prospettano nel futuro. Noi ne abbiamo selezionati alcuni, scoprili!
2. Professionisti IT cercasi: le 3 figure più richieste dal mondo del lavoro
L’avvento del digitale, e la conseguente Digital Transformation dei modelli e dei processi di business aziendali, si sta traducendo in una storica opportunità di lavoro. Quali sono le 3 figure IT più richieste?
Piccolo bonus: se invece vuoi entrare a far parte di una realtà aziendale solida, e da sempre improntata all’innovazione, scopri qui le nostre posizioni aperte.
3. Il tuo primo cliente? I tuoi dipendenti. 6 riflessioni sull’engagement aziendale
Creare brand awareness, attirare lead e firmare contratti è vitale per un’azienda ma non dimentichiamoci dei tuoi dipendenti. Non dimenticare di prenderti cura di chi realizzerà i grandi progetti della tua azienda: il tuo primo obiettivo di engagement, infatti, sono proprio loro.
4. Pardot: cos’è e perché implementarlo nella tua strategia B2B
Sai che molte aziende B2B si affidano a piattaforme di Marketing Automation, ne hai sentito parlare, hai capito che possono portare diversi vantaggi ma, esattamente, di che cosa si tratta? Scopri Salesforce Pardot!
> Scopri i nostri servizi di consulenza su Salesforce
5. Out of Office: quando l’email non va in vacanza
L’Out of Office è un tema estremamente attuale. Anche a Natale. Di risposte automatiche se ne vedono di tutti i tipi: da quelle più ironiche a quelle che non dicono nulla. Perché non provare invece a trasformare una comunicazione di questo tipo in un messaggio di valore?
E per l’anno che verrà? Cosa ci consigliate?
Buona lettura e felice anno nuovo!