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Service Max Asset 360 e Mulesoft

Ideas, MuleSoft, SeviceMax Asset 360

    I dati stanno assumendo sempre più un ruolo centrale nell’organizzazione e nell’impostazione del lavoro: la data science gioca e giocherà un ruolo di rilievo crescente per le aziende che basano le propria attività sulla raccolta dei dati e sulla loro integrazione. Infatti, una volta acquisite le informazioni, la data integration semplifica lo scambio e la comunicazione tra i vari dipartimenti aziendali e non solo. Soprattutto nell’ambito del field service, disporre di software di integrazione e di gestione può davvero consentire l’accesso ai big data per identificare interventi interni ed esterni utili a semplificare i task sul campo, migliorando le prestazioni complessive. Per questo, in un panorama dove la fornitura dei servizi di assistenza e manutenzione deve essere più efficiente, predittiva, prescrittiva e ad alto margine, è necessario disporre di dati provenienti dagli asset sempre più connessi e integrati tra i diversi sistemi.

     

    Spesso successivamente all’acquisizione dei dati si tende ad archiviarli in ecosistemi e database separati, con la conseguenza di trovarsi di fronte costantemente a un impegnativo scambio di informazioni tra dipartimenti e “silos”, per far comunicare i quali vanno implementati lunghi progetti di integrazione. È a partire da questa esigenza che Service Max e Mulesoft hanno collaborato allo scopo di riuscire a connettere in modo semplice e veloce i dati legati al field service, connettendoli all’ambiente Service Max Asset 360, la soluzione leader di settore per la gestione dei servizi sul campo per le aziende. I vantaggi di questa collaborazione saranno legati a una maggiore produttività del service, a un time to value più veloce e costi operazionali inferiori.

     

    Attraverso Anypoint Exchange di Mulesoft, Service Max Asset 360 Connect fornisce un approccio prescrittivo definendo casi d’uso comuni di integrazione in Asset 360. La soluzione consiste in due modelli di dati per semplificare e accelerare il processo di integrazione: il primo utilizza i file .csv per i dati in entrata; il secondo utilizza gli eventi della piattaforma per i dati in uscita. Questi modelli facilitano la sincronizzazione dei dati tra Asset 360, Salesforce e i sistemi esterni.  Il risultato è un time to value più veloce e un costo inferiore legato all’implementazione di Asset 360.

    Come funzionano i Template a disposizione su ServiceMax Connect?

    Il template è pensato per funzionare su due livelli: un’integrazione in entrata e un’integrazione in uscita. Nella prima, il modello legge i file .csv da una cartella locale e si aggiorna nella org di riferimento in Asset 360. Nella seconda, il modello pubblica l’evento della piattaforma Asset360 sulla piattaforma di Mulesoft Anypoint Exchange per creare file CSV dai dati pubblicati.

    Service Max

    Service Max è la soluzione di field service incentrata sugli asset che aiuta i clienti a far funzionare il mercato con un software di gestione incentrato sulle risorse: ottimizzando le operazioni di supporto e assistenza direttamente sul campo, i clienti appartenenti a diversi settori possono gestire meglio le complessità legate al field e allo stesso tempo supportare una crescita rapida e redditizia. 

    Mulesoft

    Anypoint Platform™ di MuleSoft è la piattaforma API di integrazione numero 1 al mondo che consente alle aziende di utilizzare l’API guidata, per cambiare e fare innovazione velocemente rendendo più semplice la connessione tra applicazioni, dati e device grazie all’approccio API-led. 

     

    Grazie alla partnership che Nexus Advanced Technologies ha stretto sia con Service Max sia con Mulesoft, siamo in grado di offrire consigli e consulenza sui prodotti a disposizione di questi software per guidarti verso un processo di integrazione e applicazione a 360°.

    Vuoi scoprire di più su Service Max Asset 360? Leggi anche:

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