Smart Working: Salesforce abbandona la tradizionale giornata lavorativa
Salesforce abbandona il tradizionale “5 giorni di lavoro per 8 ore lavorative”. Cosa succederà da adesso in poi?
L’azienda statunitense leader nel settore Cloud Computing e soluzioni Cloud ha saputo cogliere le opportunità nate dal periodo di crisi e trasformarle in soluzioni nuove per i propri dipendenti. Il vecchio turno di lavoro di 8 ore al giorno per 5 giorni a settimana non sarà più la quotidianità per i dipendenti Salesforce. Almeno nella forma alla quale siamo abituati. Salesforce ha lanciato un nuovo piano chiamato “Work from Anywhere” che offre ai dipendenti tre opzioni per lavorare:
– Flex: opzione che consente ai dipendenti di recarsi in ufficio fino a tre giorni a settimana per le attività più impegnative come incontri, presentazioni e riunioni con i colleghi. Salesforce ha affermato che sarà la modalità di lavoro più utilizzata.
– Fully Remote: opzione che da la possibilità di lavorare completamente da remoto, riservata a coloro che non vivono vicino a uno degli uffici dell’azienda o che ricoprono dei ruoli che non richiedono la presenza fisica sul posto.
– Office-based: una porzione più piccola di persone che lavoreranno in ufficio per 4 o 5 giorni alla settimana, per lo più impiegati il cui ruolo richiede la presenza fissa in ufficio. Salesforce afferma che solo una piccola parte dei suoi 49.000 dipendenti sarebbe destinata al lavoro in ufficio da quattro a cinque giorni alla settimana. “Un ambiente di lavoro immersivo non si limita più a una scrivania collocata in una delle nostri Torri; il turno di lavoro di 8 ore lavorative per 5 giorni alla settimana, è morto; la employee experience va ben oltre un tavolo da ping pong o le macchinette” dichiara Brent Hyder, president e chief people officer di Salesforce in un Blogpost su SFDC.
Photo by: Nastuh Abootalebi su Unsplash
Vuoi saperne di più su Salesforce?
Contattaci!