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L’Email Marketing Automation powered by Salesforce non avrà più segreti.
Leggi subito gli articoli più interessanti su Pardot e Marketing Cloud!
SALESFORCE AFTER SALES: cosa succede post implementazione?
Salesforce è nata con l’obiettivo di reinventare il Customer Relationship Management (CRM), diventando presto leader di mercato grazie a Sales Cloud, Service Cloud e agli altri prodotti, tutti cloud based. Grazie all’implementazione di una piattaforma come Salesforce...
Visitor, Prospect, Lead | terminologia in Salesforce Pardot
Cos’è un visitor, un prospect e un lead in Salesforce Pardot Visitor, prospect e lead sono tre termini che vengono utilizzati per identificare passaggi chiave del percorso di un utente, più propriamente detto funnel, all’interno di un software di marketing...
Le campagne in Salesforce e in Pardot: che differenza c’è?
Creare e impostare le campagne in Salesforce Pardot e in Salesforce può generare confusione. Ecco una semplice spiegazione di come funzionano. Il termine “campagna” è uno tra i più utilizzati nel linguaggio del marketing e non solo. Proprio per questo,...
Strategie di Automazione e Segmentazione
8 strategie di automazione e segmentazione da implementare nel tuo software di marketing automation Dopo aver acquistato e implementato un software di marketing automation, come ad esempio Salesforce Pardot, sei alla ricerca di ulteriori approfondimenti e idee...
Webinar: come organizzarli e tracciare i contatti
Cos’è un webinar? Come funziona? Come gestire i contatti acquisiti? Ecco una guida per sfruttarlo nel tuo business B2B. Quali sono gli scopi principali dell'organizzazione dei webinar e soprattutto, quali software utilizzare per l’host di un webinar? Come? Ha senso...
Come trarre il massimo dai tuoi Webinar con Salesforce Pardot
Premessa: I contenuti Organizzare i contenuti del tuo webinar è il primo passaggio per impostare un evento di successo. Fai in modo che il tuo webinar sia coinvolgente e che trattenga l’attenzione dei partecipanti. Per farlo, definisci un obiettivo chiaro e lineare,...
Scoring Categories in Pardot: cosa sono e come usarle
Uno tra i principali vantaggi dell’utilizzo di Salesforce Pardot è la possibilità di classificare e valutare attraverso un punteggio quantitativo e qualitativo l’interazione dei Prospect con uno o più assets di comunicazione, ovvero di attribuire uno scoring e un...
Applicare le Scoring Categories in Salesforce Pardot
Sai tutto su come applicare le Scoring Categories in Salesforce Pardot e come usarle per ottenere il massimo dai tuoi asset di marketing? Scopri cosa bisogna valutare prima e dopo aver applicato le Scoring Categories in Pardot. Come abbiamo già visto nel...
Marketing Automation: come capitalizzare i tuoi contatti per gli eventi online
Azioni di Marketing Automation per eventi e fiere digitali Fiere ed eventi online danno alle aziende, alle PMI e alle start-up un’opportunità di mostrare il proprio prodotto o servizio a un pubblico ampio e molto ricettivo, e sono un’occasione per generare...
3 semplici modi per segmentare i contatti in Salesforce Pardot
Segmentare i contatti di un database è un processo laborioso, ma estremamente utile per identificare, classificare e raggruppare prospect e clienti in specifici gruppi basati su caratteristiche comuni, come ad esempio: Zona geografica: città, regione, paese; Dati...